PROFUMO - LINEA FIOR DI SALINA - L'Erbolario

Una fragranza che guida tra i sentori agrumati e aromatici della costa mediterranea e la freschezza della brezza marina
Disponibile
SKU
profumofiordisaline
Prezzo speciale 20,60 € Prezzo predefinito 22,90 €
  • Formato: 50 ml

Per lei e per lui, una cartolina olfattiva del Mediterraneo, in cui le note saline e acquatiche si uniscono ai sentori aromatici e agrumati della vegetazione litoranea. Un intreccio profumato che infonde la sensazione di calma e benessere di una fresca insenatura della costa sarda.

Profumo agrumato-acquatico unisex

Note di: Bergamotto, Accordo marino, Galbano, Iris, assoluta di Elicriso

INGREDIENTIAlcohol denat., Parfum (Fragrance), Aqua (Water), Linalool, Tocopheryl acetate, Citric acid, Alpha-isomethyl ionone, Benzyl salicylate, Citral, Citronellol, Coumarin, Geraniol, Limonene

LINEA FIOR DI SALINA

Una linea profumata che rende omaggio ai sentori del Mediterraneo e che dal mare della Sardegna trae un ingrediente speciale, il Sale marino.

Dalle Saline Conti Vecchi, nell’assolata provincia di Cagliari, giunge l’oro bianco che ha ispirato queste formulazioni.

Un luogo unico, dove, in un contesto naturalistico, sorge tuttora il sito produttivo che l’illuminato Ingegner Luigi Conti-Vecchi volle impiantare negli anni Venti del Novecento. Oggi, mentre continua incessante l’opera di estrazione del sale, il sito di archeologia industriale è affidato al FAI - Fondo Ambiente Italiano, che ne cura la valorizzazione.

La linea Fior di Salina è dunque, nell’intento de L’Erbolario, molto più di un omaggio profumato al sale e al Mediterraneo: è altresì un progetto che consente di rinnovare il decennale impegno a sostegno del FAI e del patrimonio culturale e paesaggistico italiano.

Back to Top