OLEOSCRUB PER IL CORPO - LINEA FIOR DI SALINA - L'Erbolario

Un trattamento scrub fai da te al Sale marino, che rende la pelle levigata e morbida grazie alla sua azione esfoliante
Disponibile
SKU
scrubfiordisalina
Prezzo speciale 19,70 € Prezzo predefinito 21,90 €
  • Formato: 500 gr

 

Descrizione

Grazie a questo trattamento fai da te, la mente e il corpo ritrovano una dimensione di benessere, una quiete paragonabile a quella che si respira tra le distese acquatiche di una salina del Mediterraneo. Proprio da qui arriva l’ingrediente principe di questa ricetta, il Sale marino, che, attraverso il massaggio, effettua un’azione esfoliante donando alla pelle un aspetto levigato e rigenerato. Un momento di autentico benessere da concedersi per ritrovarsi rigenerati e animati da nuova energia.

Fragranza: acquatica, agrumata

Consigli d'uso

Miscelare il prodotto con l'apposita spatola, contenuta nella confezione, per renderlo omogeneo. Applicare su pelle asciutta (o leggermente bagnata per un'azione più delicata) e massaggiare sul corpo, risciacquando successivamente con acqua tiepida. Si consiglia di eseguire il trattamento due volte alla settimana. Non utilizzare il prodotto
sulla pelle irritata.

Sostanze funzionali

Sale marino delle Saline Conti Vecchi, estratti di Lentisco e Corbezzolo, olio di Mandorle dolci, oli biologici di Girasole e di Oliva da frantoio italiano, vitamina E dai semi della Soia

Ingredienti (INCI)

Maris Sal, Helianthus annuus (Sunflower) Seed Oil, Tripelargonin, Prunus amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil, Arbutus unedo Leaf Extract, Pistacia lentiscus (Mastic) Leaf Extract, Olea europaea (Olive) Fruit Oil, Tocopherol, Rosmarinus officinalis (Rosemary) Leaf Extract, Brassica campestris (Rapeseed) Seed Oil, Parfum (Fragrance), Citral, Geraniol, Limonene, Linalool

 

LINEA FIOR DI SALINA

Una linea profumata che rende omaggio ai sentori del Mediterraneo e che dal mare della Sardegna trae un ingrediente speciale, il Sale marino.

Dalle Saline Conti Vecchi, nell’assolata provincia di Cagliari, giunge l’oro bianco che ha ispirato queste formulazioni.

Un luogo unico, dove, in un contesto naturalistico, sorge tuttora il sito produttivo che l’illuminato Ingegner Luigi Conti-Vecchi volle impiantare negli anni Venti del Novecento. Oggi, mentre continua incessante l’opera di estrazione del sale, il sito di archeologia industriale è affidato al FAI - Fondo Ambiente Italiano, che ne cura la valorizzazione.

La linea Fior di Salina è dunque, nell’intento de L’Erbolario, molto più di un omaggio profumato al sale e al Mediterraneo: è altresì un progetto che consente di rinnovare il decennale impegno a sostegno del FAI e del patrimonio culturale e paesaggistico italiano.

 

Back to Top