OLIO SUPER ABBRONZANTE - Monoi di Tahiti con fiore di Tiarè - YLANG YLANG
- Formato: 120 ml
L’abbronzatura in modo naturale, come nella tradizione Polinesiana.
Olio di bellezza multiuso, frutto della tradizione polinesiana del Monoï, parola che in lingua maori significa "olio profumato"; viene prodotto con la macerazione dell'olio di cophra e del fiore della Gardenia tahitiensis, il simbolo di Tahiti (Tiaré). Il fiore viene raccolto prima del sorgere del sole e dopo essere stato essiccato viene inserito nel flacone; per questo motivo sull'etichetta compare la scritta "Avec la Fleur de Tiaré".
Le popolazioni locali aggiungono all'olio, che utilizzano per la cura della pelle e per la bellezza dei capelli e delle unghie, le essenze dei fiori tipici delle loro isole.
Le prime fragranze giunte in Italia e commercializzate da Rohan furono quelle al Tiarè ( profumazione classica) con o senza filtro solare e all'Ylang Ylang ( indicato per capelli ed unghie); adesso sono disponibili anche altre frangranze tipiche delle isole polinesiane.
Caratteristiche cosmetiche: i primi navigatori che scoprirono la Polinesia narrarono degli splendidi capelli e della pelle satinata delle donne di Tahiti (Vahines) le quali utilizzavano l'olio Monoï per proteggerli dal sole e dalla salsedine. Questo olio è infatti un emolliente naturale molto concentrato che penetra facilmente negli stratri dell'epidermide e protegge dagli agenti esterni.
Il fiore di Tiaré: questo fiore del Pacifico , che fiorisce tutto l'anno, è parte integrante della cultura polinesiana e della medicina popolare maori; viene offerto agli ospiti sotto forma di collana ed utilizzato ogni giorno come ornamento di bellezza.
L'olio di Cophra viene prodotto con la pressatura a freddo della polpa essiccata al sole delle noci di Cosos nucifera .
Azione sull'epidermide:
Dona una abbronzatura rapida ed intensa.
Lascia la pelle morbida, prevenendo le smagliature.
Utilizzato nell'acqua calda del bagno offre un bagno aromatico e rilassante.
Usato come dopobagno profuma la pelle.
Previene l'aridità cutanea prolungando l'abbronzatura.
Lascia l'epidermide delicatamente profumata.
Azione su unghie e capelli:
Utilizzato durante l'esposizione al sole protegge i capelli.
Applicato dopo la spiaggia come impacco elimina gli effetti dannosi del sole e della salsedine.
Previene le dopppie punte.
Massaggiato sulle unghie (Tipo Ylang Ylang) le mantiene più elastiche e resistenti.
Note:il prodotto naturale originale solidifica a temperature medio basse; è sufficiente esporlo al sole sulla spiaggia porlo su di un radiatore o immergerlo nell'acqua calda, e tornerà liquido.
Ylang-Ylang
Un giallo fiore esotico dal Pacifico del Sud e Asia, il Ylang-Ylang si fonde con il Tiarè per un profumo celestiale.