MIELE DI ARANCIO BIOLOGICO - MESSIDORO

Miele di castagno biologico proveniente da allevamento biologico. E' un antispasmodico ed un sedativo; da utilizzare per i nervosi, gli ansiosi, nei casi di insonnia, di emicrania, di palpitazioni.
Disponibile
SKU
mielearancio
Prezzo speciale 8,00 € Prezzo predefinito 10,00 €
  • Formato: 500 gr

Miele di castagno biologico proveniente da allevamento biologico.

DESCRIZIONE
Quando è liquido si presenta di colore giallo, leggermente ambrato; quando è cristallizzato, di colore bianco ambrato. Presenta una consistenza pastosa ed una cristalizzazione regolare; di profumo delicato e di sapore gradevole. E' un antispasmodico ed un sedativo; da utilizzare per i nervosi, gli ansiosi, nei casi di insonnia, di emicrania, di palpitazioni.



APICOLTURA MESSIDORO
Al tempo della rivoluzione francese, nell'ansia del rinnovamento, fu cambiato anche il nome dei mesi dell'anno. Messidoro era il periodo dell'anno che andava dal 18 giugno al 18 luglio circa, e veniva dedicato al raccolto dei campo e alle api. In un analogo spirito di rinnovamento è nata alla metà del giugno 1986, la Cooperativa Apicoltura Messidoro. Rinnovamento nel senso della riscoperta di quei valori naturali per troppo tempo trascurati, dalle regole di allevamento biologico, di raccolta al momento giusto dei prodotti delle api e di trasformazione di questo prodotto in cibi che deve mantenersi vivo. Questo è lo spirito della nostra cooperativa ed anche l'augurio per quelli che intendono avvicinarsi all'alimentazione naturale.

Back to Top