LINFA DI BETULLA BIO Nordland - depurazione e ritenzione idrica - gusto limone

La LINFA DI BETULLA biologica è una bevanda organica, non pastorizzata, naturale, frutto dell'antica tradizione Scandinava. Ottime le sue proprietà diuretiche, remineralizzanti e depurative.
Disponibile
SKU
linfabetulla
Prezzo speciale 13,90 € Prezzo predefinito 17,50 €
  • Formato: 700 ml

L'autentica linfa di Betulla bianca del Nord, è un'antica bevanda oggi riscoperta in tutto il mondo per le sue preziose virtù. La prima testimonianza scritta dell'uso della linfa di Betulla come sostegno al buon funzionamento dei reni ed aiuto contro gli acidi urici è la "Historia Vegetabilium Sacra" del 1695. La linfa contiene inoltre calcio, fosforo, manganese, magnesio, potassio, e meno dell'1% di zuccheri, in gran parte fruttosio; fornisce pochissime calorie quindi può essere consumata anche dalle persone più attente alla propria linea. 

La fine del lungo inverno nordico e l'arrivo della primavera nelle foreste della Scandinavia è annunciato dal disgelo, dalla comparsa di fiori nel sottobosco e dal fluire della linfa nelle betulle. E' il momento per raccogliere la migliore linfa di betulla bianca, una bevanda preziosa, nota sin dall'antichità come elixir primaverile, che ancora oggi viene offerta nelle feste locali, come simbolo di nuova vita. Questa linfa fluisce nel tronco per pochi giorni, per trasportare preziose sostanze vitali dalle radici fino ai nuovi germogli. In antichità era raccolta dalle popolazioni nordiche con incisioni nel tronco e conservata in contenitori di legno. Questo sistema antico permette di ottenere solo una quantità limitata di succo da ogni albero, le betulle bianche possono così conservare abbastanza linfa per la crescita delle nuove foglie. Linfasnell di Nordland è raccolta esclusivamente con questo metodo, contiene solo pura linfa di betulla, raccolta in foreste incontaminate e prodotta senza utilizzare conservanti e coloranti artificiali ed OGM. 


LA LINFA DI BETULLA NORDLAND è una bevanda naturale da consumarsi a piacere in qualsiasi momento della giornata. Contiene purissima linfa di betulla bianca (98%) e vitamina C. La linfa di betulla è una bevanda rinfrescante, ideale anche in estate, quando la quantità di sali persi con la sudorazione è maggiore.

Le principali caratteristiche della Linfa di Betulla sono: l'attivazione della diuresi e l'eliminazione delle scorie metaboliche, in particolare colesterolo e acido urico. Inoltre la Linfa di Betulla contiene numerosi oligoelementi, ad azione antiossidante, e amminoacidi, acido malico, glucosio e fruttosio ad azione tonica. 

Per le sue proprietà la Linfa di Betulla risulta un ottimo rimedio per la cellulite e la ritenzione idrica che la accompagna, riesce, infatti, sia a ridurre il gonfiore che a ridurre la componente infiammatoria. 

 

Altre indicazioni della Linfa di Betulla sono: 

 * la ritenzione idrica, anche premestruale e legata alla menopausa, per le spiccate proprietà drenanti
* l'uricemia, per l'azione urolitica 
* la prevenzione della renella 

 

Modalità d'uso: 1 bicchiere al giorno di circa 100 ml, puro o diluito con molta  acqua o succo di frutta, a digiuno o prima dei pasti. Su ogni flacone è indicata sull'etichetta la quantità giornaliera suggerita.

Avvertenze: Agitare prima dell'uso: eventuali depositi sono naturali e non alterano la bontà del prodotto. Una volta aperto conservare in frigorifero; ogni bottiglia dovrà essere conservata in frigorifero e consumata preferibilmente entro 7 giorni.

Ingredienti: Linfa primaverile biologica di Betulla Bianca (Betula pendula) 99%, aromi naturali. Antiossidante: acido ascorbico.

 

LINFA DA RACCOLTO BIOSOSTENIBILE 

Il prodotto contiene esclusivamente linfa di betulla raccolta con il metodo tradizionale, ovvero raccolta a mano per gravità, senza l’ausilio di pompe elettriche. Questo sistema di raccolta permette di raccogliere solo una quantità limitata di linfa da ogni albero ( 5 litri c.ca)lasciando disponibile per la pianta tutta la linfa necessaria per lo sviluppo fisiologico dei germogli primaverili. Il metodo di raccolta tradizionale è indicato sulla confezione dal logo del Picchio Rosso delle Betulle.

CERTIFICAZIONE BIOLOGICA BIOAGRICERT



1 bicchiere al giorno di circa 100 ml, puro o diluito con molta  acqua o succo di frutta, a digiuno o prima dei pasti. Su ogni flacone è indicata sull'etichetta la quantità giornaliera suggerita.
Back to Top