CREMA PER IL VISO ALL'OLIO DI ARGAN - LINEA ALL'OLIO DI ARGAN - L'ERBOLARIO
- Formato: 50 ml
Attorno all'Olio d'oro d'Argan (ingrediente rigonfio di principi attivi quali tocoferoli, polifenoli e acidi grassi Omega-6) ruota per intero la formulazione calibrata di questa ricca crema per il viso, particolarmente indicata per il trattamento delle pelli atone ed avvizzite e consigliata inoltre a tutte le epidermidi decise a mantenere a lungo nel tempo tono, giovanilità e definizione dei tratti.
L'olio d'oro è infatti qui chiamata a tributare per intero le sue note virtù supercompattanti e nutrienti e a dispiegare inoltre al massimo le sue peculiarissime capacità dinamizzanti: si attiva così efficacemente contro i segni del tempo che passa e contro la comparsa dei primi, inestetici cedimenti.
Inoltre, l'estratto di Foglie di Argan, con la sua forza antiossidante, contrasta la formazione dei radicali liberi, i polisaccaridi di Siliqua dolce vanno a distendere sull'epidermide un invisibile film protettivo, mentre il Fattore Idratante Cutaneo (NMF) si adopera per mantenere all'epidermide un ottimale tasso di idratazione. Sostenuta efficacemente contro il trascorrere dei giorni, l'epidermide importante del viso si scoprirà protetta da aridità e secchezza fastidiose, nonché invitata a rinnovare quotidianamente tutta la sua elasticità, vitalità e freschezza.
USO Applicate con costanza mattino e sera, dopo una detersione accurata – e meglio se dopo due gocce di Olio di Argan puro per Viso, Collo e Decolletè, per potenziare l’effetto antiossidante e compattante - massaggiando con delicati gesti circolari.
Sostanze funzionali caratterizzanti: Olio di Argan, Estratto di foglie di Argan, Frazione insaponificabile del Burro di Karitè, Complesso poliglicerico di Acidi grassi Essenziali, Gamma Orizanolo, Polisaccaridi di Siliqua dolce, Vitamina E dai semi della Soja, Fattore Idratante Cutaneo (NMF).
Quantità: 50 ml
L’aridità e il caldo clima delle terre del Marocco non rappresentano un limite per la vita dell’albero di Argan, anzi, è proprio questo l’ambiente eletto dall’Argania spinosa per crescere rigogliosa durante i suoi 150, 200 anni d’esistenza. La popolazione marocchina ne riconosce i grandi pregi, perché è la sola pianta in grado di contribuire alla conservazione del suolo e dei pascoli, creando una barriera contro l’avanzare della desertificazione.
Unico anche il prezioso e dorato Olio che i Berberi, con uno speciale e tradizionale processo d’estrazione, hanno saputo ricavare dai duri noccioli racchiusi nel verde frutto d’Argan. Un autentico oro liquido: raro, poiché occorrono ben 50 chilogrammi di noccioli per ottenere un litro di olio, e pregiatissimo, perché specialmente ricco di acidi grassi essenziali e di Vitamina E. Efficacemente straordinario è infatti il suo ruolo di dinamizzatore cutaneo, che lo rende capace di contribuire alla riattivazione delle funzioni vitali delle cellule. Per questo L’Erbolario ha scelto di fare dell’Olio di Argan l’eccellente protagonista di una linea di specialità studiate e realizzate per proteggere, con una forza antiossidante davvero d’eccezione, la bellezza della pelle del viso, del corpo e anche dei capelli, preservandone tutta la naturale freschezza.