CREMA NUTRIENTE trattamento intensivo notte con miele, pappa reale e olio d'oliva - linea Natura Mia

trattamento Intensivo notte con Miele, Pappa reale e olio da Olive. 97.7% Natural Origin
Disponibile
SKU
000921550303
Prezzo speciale 14,30 € Prezzo predefinito 15,90 €
  • Formato: 50ml

Intensivo notte con Miele, Pappa reale e olio da Olive. 97.7% Natural Origin

Ingredients: Aqua (Water), Glycerin, Glycine soja oil (Soybean oil), Mel (Honey), Di-C12-13 Alkyl malate, Cetearyl olivate, Sorbitan olivate, Cera alba (Beeswax), Cetyl alcohol, Hydrogenated olive oil, Vegetable oil, Palm alcohol, Cetyl palmitate, Sorbitan palmitate, Olea europaea (Olive) fruit oil, Olea europaea (Olive) unsaponifiable, Phytosteryl canolate, Royal jelly, Xanthan gum, Tocopherol, Ascorbyl palmitate, Inulin lauryl carbamate, Lecithin, Citric acid, Sodium benzoate, Dehydroacetic acid, Phenoxyethanol, Parfum (Flavor), Benzyl salicylate, Hexyl cinnamal, Butylphenyl methylpropional, Linalool, Alpha isomethyl ionone, Citronellol, Limonene, Eugenol, Geraniol. 

Senza:
Parabeni
Cessori di Formaldeide
Miscele di Tiazolinoni
Siliconi
Petrolati e oli minerali
Solfati (SLS, SLES)
PEG, PPG
Coloranti
Polimeri acrilici
Ammine




Quando di notte l’epidermide del viso si distende nell’assenza di mimica nel naturale riposo del sonno, allora può sfruttare al meglio gli attivi che questa crema le offre, per ristorarsi dalla fatica del giorno e ottimizzare il proprio naturale processo di rigenerazione.

Contiene:

Fitosteroli: stimolano la produzione di beta endorfine e promuovono sensazione di piacere, benessere, comfort.

Cera d’api: non è un semplice estere, ma una complessa miscela di diversi esteri a lunga catena; è proprio in questa diversità di componenti che la cera d’api deve la sua versatilità d’impiego e le sue proprietà leganti, emulsionanti e soprattutto nutrienti.

Miele: esercita un’azione benefica sulla pelle, dovuta principalmente alle sue proprietà emollienti, anti-irritativa e ri-epitelizzante. Ne giustificano l’utilizzo la presenza di piccole quantità di vitamine, il suo potere emolliente, 
l’alta concentrazione degli zuccheri idrosolubili che, per osmosi richiamano un maggior flusso di sangue verso i tessuti cutanei migliorandone la nutrizione.
Il tipo di pelle su cui è più indicato l’uso del miele è senz’altro quello secco, screpolato, arido e disidratato.
Quando il mantello idro-acido-lipidico epicutaneo e il fattore di idratazione naturale epidermico o N.M.F. sono scarsi, l’aria, il sole e i lavaggi drastici producono secchezza e disidratazione, con screpolatura dell’epidermide. Il miele può costituire un fattore utile contro la disidratazione, aiutando a mantenere il giusto tasso di umidità epidermica, creando condizioni ottimali di morbidezza, flessibilità ed elasticità dei tessuti.

Pappa reale: la sua composizione lo rende particolarmente adatto per la cura della pelle, in quanto esibisce una composizione di tutto rispetto: l’acqua in primis, presente in una percentuale che si aggira intorno al 65% della composizione totale. La rimanente ‘quota’ si ripartisce tra zuccheri, lipidi e tante, tante vitamine, con netta prevalenza del gruppo B (B1, B2, B3, B5, B6) e a seguire la vitamina A, la vitamina C, la vitamina D e la vitamina E. E ancora, ci sono i sali minerali, con prevalenza di potassio e fosforo, e il calcio, il ferro e lo zolfo, l’acido folico e il silicio.Va da sè che la pelle, tipicamente bisognosa di nutrimento e di ‘rinforzi’, non possa che trarre beneficio da un contesto così ricco, completato dalle proprietà antibatteriche utili contro le infiammazioni dell’epidermide.

Glicerina vegetale: umettante, sostanza fortemente igroscopica che imbibisce lo strato corneo.

Modo d’uso: applicare alla sera, con un leggero massaggio.

Back to Top