CREMA GAMBE FRESCHE E LEGGERE con Centella, Rusco, Mirtillo - linea Natura Mia

Il problema delle gambe e delle caviglie gonfie, stanche e “pesanti” è comune a moltissime donne: sei su dieci sono soggette a questo problema secondo quanto affermato dalle più recenti statistiche. Questa crema è stata studiata per offrire un effetto rilassante ed una benefica azione riposante ed idratante grazie all’utilizzo di oli essenziali puri e naturali e ai migliori estratti vegetali.
Disponibile
SKU
000921553021
Prezzo speciale 10,35 € Prezzo predefinito 11,50 €
  • Formato: 200ml

Fresche e leggere con Centella, Rusco, Mirtillo ed un mix di olii essenziali attivi. Crema gambe leggere 98.5%

Ingredients: Aqua (Water), Prunus amygdalus dulcis (Sweet Almond) oil, Ceteareth-6-olivate, Glycerin, Cetyl alcohol, Cetearyl olivate, Sorbitan olivate, Hydrogenated olive oil, Olea europaea (Olive) fruit oil, Olea europaea (Olive) unsaponifiable, Menthol, Lavandula angustifolia (Lavender) oil, Citrus aurantium dulcis (Orange) oil, Citrus aurantium bergamia (Bergamot) oil, Mentha piperita (Mint) oil, Thymol, Cymbopogon nardus (Cymbopogon) oil, Aesculus hippocastanum (Horsechestnut) extract, Sambucus nigra (Black elder) extract, Ruscus aculeatus (Butcher’s broom) extract, Centella asiatica (Centella) extract, Vaccinium myrtillus (Bilberry) extract, Hamamelis virginiana (Witch hazel) water, Tocopherol, Ascorbyl palmitate, Lecithin, Citric Acid, Xanthan gum, Alcohol, Phenoxyethanol, Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Linalool, Limonene, Geraniol.

Senza:
Parabeni
Cessori di Formaldeide
Miscele di Tiazolinoni
Siliconi
Petrolati e oli minerali
Solfati (SLS, SLES)
PEG, PPG
Coloranti
Polimeri acrilici
Ammine
Profumo




Il problema delle gambe e delle caviglie gonfie, stanche e “pesanti” è comune a moltissime donne: sei su dieci sono soggette a questo problema secondo quanto affermato dalle più recenti statistiche. Basti pensare allo sforzo continuo al quale gli arti inferiori vengono sottoposti ogni giorno. In più calore eccessivo, indumenti troppo stretti, tacchi vertiginosi, squilibri ormonali, fumo, alcol...minano quotidianamente la loro salute e il loro benessere. Soggette a queste situazioni gambe e caviglie, giorno dopo giorno, si gonfiano, fanno male e non raramente compaiono nel giro di poco tempo capillari e vene di superficie.
Questa crema è stata studiata per offrire un effetto rilassante ed una benefica azione riposante ed idratante grazie all’utilizzo di oli essenziali puri e naturali e ai migliori estratti vegetali.

Contiene:

Olio di Mandorle: emolliente in grado di restituire alla pelle morbidezza, elasticità, idratazione, consistenza liscia e luminosità. Particolarmente indicato per il suo potere eudermico, cioè nutre la pelle perché contiene naturali componenti del film idrolipidico.

Estratto di Rusco: ricco in saponine steroidali (le sapogenine sono le ruscogenine) agisce sul letto circolatorio esplicando un effetto antinfiammatorio ed astringente molto valido sulle varici.

Estratto di Sambuco: la presenza di sostanze attive quali l’ acido caffeico, la rutina e l’ isoquercitina, rendono l’ estratto di bacche di Sambuco particolarmente adatto nel trattamento di pelli soggette a fragilità capillare e comunque particolarmente sensibili. Ma l’ aspetto più importante dell’ estratto di Sambuco è dato dal contenuto in antocianosidi (glucosidi degli antociani). Questi hanno dimostrato una positiva attività nei confronti della fragilità e permeabilità vasale. E’ da notare che, in campo prettamente medico-farmaceutico, gli antociani (in particolare la rutina) sono presenti in farmaci per le patologie dei vasi sanguigni: la protezione dell’ endotelio dei capillari esplicata da antociani e flavonoidi favorisce il ripristino delle condizioni fisiologiche in quanto incrementa la resistenza delle pareti dei capillari, favorendo la microcircolazione e riducendo al minimo fisiologico il trasudamento di liquidi. La capacità degli antocianosidi di migliorare la resistenza dei capillari e contemporaneamente di diminuirne la permeabilità trova quindi valida applicazione cosmetica nel contrastare la comparsa delle arborizzazioni capillari (ad esempio nell’ area sovrapoplitea) che spesso rovinano l’ estetica di un paio di gambe. Per le stesse ragioni sopra esposte, l’ estratto di bacche di Sambuco possiede anche un potente effetto antigonfiore.

Estratto di Ippocastano: è il fitocomplesso specifico delle affezioni venose, in quanto aumenta il tono della parete venosa, riduce la stasi e facilita il ritorno venoso con ottimi risultati e numerosi sono ormai gli studi che confermano l’ azione antiflogistica, antiedemigena e vitamino P-simile (diminuzione della permeabilità e della fragilità capillare). I costituenti principali sono rappresentati da saponine triterpeniche (escina), composti flavonici, proantocianidoli, cumarine che nel loro insieme determinano l’ attività vasculoprotettiva riconosciuta alla pianta. Le saponine triterpeniche oltre ad aumentare il tono venoso, sono dotate di spiccata attività anti-infiammatoria: agiscono nella fase iniziale dell’ infiammazione opponendosi alla formazione dell’ edema (azione antiessudativa) e normalizzando la permeabilità della parete vascolare che la flogosi ha aumentato; i flavonoidi manifestano attività vitamino P-simile in grado di contrastare l’ aumento della permeabilità capillare e di accrescere la resistenza della parete vascolare. L’ esculoside (glucoside cumarinico), altro componente del fitocomplesso, potente inibitore della lipossigenasi e ciclossigenasi, svolge attività antiflogistica e analgesica.

Estratto di Centella: ricca in saponine triterpeniche (asiaticoside, acido asiatico, acido madecassico...) possiede interessanti proprietà riepitelizzanti che costituiscono un valido ausilio cosmetico atto a migliorare l’ aspetto delle gambe oltre a svolgere un’ azione equilibrante a livello dei capillari. I suoi principi attivi, favorendo il nutrimento dei tessuti sono un valido aiuto per le gambe pesanti.

Estratto di Mirtillo: ha la capacità di andare a ristrutturare, proteggere e rinforzare le pareti dei capillari sanguigni.
acqua distillata di Hamamelis: importante è la sua azione astringente e vasoregolatrice sull’ albero venoso, che garantisce l’ effetto rinfrescante.

Complesso di oli essenziali (arancio, bergamotto, citronella, lavanda, menta, mentolo e timolo): esplicano un importante effetto rinfrescante

Glicerina vegetale: umettante, sostanza fortemente igroscopica che imbibisce lo strato corneo.

Modo d’uso: applicare il prodotto sulla pelle e poi massaggiare la parte interessata fino a completo assorbimento, dalla caviglia verso il ginocchio.

Back to Top