CREMA ANTIETA' antiage rassodante correzione rughe - linea Natura Mia
- Formato: 50ml
INGREDIENTI :Aqua (Water), Glycerin, Sesamum indicum oil (Sesame oil), Di-C12-13 Alkyl malate, Cetearyl olivate, Sorbitan olivate, Cetyl alcohol, Hydrogenated olive oil, Vegetable oil, Palm alcohol, Cetyl palmitate, Sorbitan palmitate, Olea europaea (Olive) fruit oil, Olea europaea (Olive) unsaponifiable, Phytosteryl canolate, Argania spinosa (Argane) oil, Persea gratissima (Avocado) oil, Macadamia ternifolia (Macadamia) seed oil, Sodium Hyaluronate, Ginkgo biloba (Ginkgo) extract, Retinyl palmitate, Ubiquinone, Olea europaea (Olive) leaf extract, Xanthan gum, Tocopherol, Ascorbyl palmitate, Inulin lauryl carbamate, Lecithin, Sodium benzoate, Citric acid, Dehydroacetic acid, Phenoxyethanol Parfum (Flavor), Benzyl salicylate, Hexyl cinnamal, Butylphenyl methylpropional, Linalool, Alpha isomethyl ionone, Citronellol, Limonene, Eugenol, Geraniol.
Senza:
Parabeni
paraffine
siliconi
SLES/SLS
PEG/PPG e glicoli
polimeri acrilici
amine
oli minerali
coloranti
chelanti di sintesi.
Trattamento completo per contrastare le cause dell’invecchiamento epidermico e riconquistare giorno dopo giorno i tratti della giovinezza. L’azione sinergica dei suoi efficaci principi attivi, infatti, interviene sia nella riduzione dei segni dell’età sia nel favorire la miglior risposta della pelle all’avanzare del tempo: acido Ialuronico per il turgore e la correzione delle linee del viso; vitamina E per l'elasticità e l’idratazione; vitamina A per promuovere il rinnovamento epidermico; preziosissimi oli (Avocado, Macadamia, Argan, Oliva) supernutrienti e antiossidanti, e Q10 per la rigenerazione della pelle e il rallentamento dell’invecchiamento; Ginkgo ed estratto di foglie di Ulivo per il tono e la compattezza del viso.
Contiene:
Fitosteroli: stimolano la produzione di beta endorfine e promuovono sensazione di piacere, benessere, comfort.
Cera d’api: non è un semplice estere, ma una complessa miscela di diversi esteri a lunga catena; è proprio in questa diversità di componenti che la cera d’api deve la sua versatilità d’impiego e le sue proprietà leganti, emulsionanti e soprattutto nutrienti.
Miele: esercita un’azione benefica sulla pelle, dovuta principalmente alle sue proprietà emollienti, anti-irritativa e ri-epitelizzante. Ne giustificano l’utilizzo la presenza di piccole quantità di vitamine, il suo potere emolliente, l’alta concentrazione degli zuccheri idrosolubili che, per osmosi richiamano un maggior flusso di sangue verso i tessuti cutanei migliorandone la nutrizione.
Il tipo di pelle su cui è più indicato l’uso del miele è senz’altro quello secco, screpolato, arido e disidratato.
Quando il mantello idro-acido-lipidico epicutaneo e il fattore di idratazione naturale epidermico o N.M.F. sono scarsi, l’aria, il sole e i lavaggi drastici producono secchezza e disidratazione, con screpolatura dell’epidermide. Il miele può costituire un fattore utile contro la disidratazione, aiutando a mantenere il giusto tasso di umidità epidermica, creando condizioni ottimali di morbidezza, flessibilità ed elasticità dei tessuti.
Pappa reale: la sua composizione lo rende particolarmente adatto per la cura della pelle, in quanto esibisce una composizione di tutto rispetto: l’acqua in primis, presente in una percentuale che si aggira intorno al 65% della composizione totale. La rimanente ‘quota’ si ripartisce tra zuccheri, lipidi e tante, tante vitamine, con netta prevalenza del gruppo B (B1, B2, B3, B5, B6) e a seguire la vitamina A, la vitamina C, la vitamina D e la vitamina E. E ancora, ci sono i sali minerali, con prevalenza di potassio e fosforo, e il calcio, il ferro e lo zolfo, l’acido folico e il silicio.Va da sè che la pelle, tipicamente bisognosa di nutrimento e di ‘rinforzi’, non possa che trarre beneficio da un contesto così ricco, completato dalle proprietà antibatteriche utili contro le infiammazioni dell’epidermide.
Glicerina vegetale: umettante, sostanza fortemente igroscopica che imbibisce lo strato corneo.
Modo d’uso: applicare alla sera, con un leggero massaggio.